Prenota
MENU
ita

VOUCHER

Prenota Ristorante

Il Ristorante

Forte tradizione culinaria, legata al territorio



Il Ristorante Don Alfonso 1890 è lo specchio di una filosofia che innova rispettando la cultura e le tradizioni alimentari millenarie della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.

Ricavati da un palazzo napoletano del XIX secolo, gli ambienti design del ristorante hanno colori vivaci - lilla, giallo, arancio e rosa - pensati per esaltarsi con la luce naturale del mediterraneo, un modo per trasportare il viaggiatore nella straordinaria atmosfera del Sud d'Italia.


Prenota un tavolo

 I bambini al di sopra dei 6 anni sono i benvenuti
 Gli animali non sono ammessi
Dress code: Casual elegant


Apertura annuale:
- Da inizio aprile a fine ottobre

Apertura settimanale:
- Aperti a cena dal mercoledì alla domenica
- Aperti a pranzo il sabato e la domenica

Per il pranzo il primo orario disponibile per la prenotazione è alle 12.30, ultimo – alle 14.30.
Per la cena il primo orario disponibile per la prenotazione è alle 19.30, ultimo – alle 22.30.
Il sabato e la domenica per la cena il primo orario disponibile per la prenotazione è alle 20.00, ultimo – alle 22.30
(valido per tutto il periodo di apertura del ristorante).

Per prenotare iristorante, selezionare le fasce orarie a partire dalle ore 12:30.
Selezionando invece le ore 10:00 potrete prenotare la scuola di cucina dal mercoledì alla domenica.





            

  • Il Ristorante 17
    La filosofia di cucina

    Il nostro menù si apre con una frase di Eduardo De Filippo:
    "Solo dopo aver studiato, approfondito e rispettato la tradizione, si ha il diritto di metterla da parte, sempre però con la consapevolezza che le siamo debitori, per lo meno, d'aver contribuito a chiarirci le idee. Naturalmente, se si resta ancorati al passato, la vita che continua diventa vita che si ferma ma, se ci serviamo della tradizione come d'un trampolino, è ovvio che salteremo assai più in alto".

    Innovare, stare al passo con i tempi, è fondamentale, ma vogliamo farlo mantenendo un'identità ben precisa, legata alla nostra storia, alla nostra terra. Attorno a questo inscindibile legame si sviluppa l'attività del Don Alfonso 1890. Il lavoro dell'uomo, la sua professionalità e la capacità d'innovare nel rispetto della tradizione, sono il miglior veicolo per svelare al mondo la cultura e i valori di un territorio. Il cibo che diventa patrimonio di una terra e ne è la sua espressione, al pari di un monumento o di una rappresentazione architettonica.

  • Il Ristorante 18
    La cantina

    La cantina del Don Alfonso 1890 è un ambiente millenario e suggestivo ricavato da un cunicolo d'epoca pre-romana dove si conservano oltre 25.000 preziose bottiglie e una camera d'invecchiamento dedicata ai formaggi.

    Le 1300 etichette presenti nella cantina del Don Alfonso 1890 giungono da ogni parte del mondo, alcune bottiglie di grande prestigio sono degli autentici tesori; i gioielli di questo scrigno, nelle mani di esperti sommelier, sono degli ottimi "compagni di viaggio" alle pietanze servite al ristorante o nel giardino dell'hotel.